gallweb livigno agenzia grafica siti web design riparazione pc mac spam email antivirus

Chiariamo il dubbio sul comportamento del nostro programma Email nei confronti della classica posta indesiderata: “SPAM”….
Tutti i programmi di lettura Email che utilizziamo al giorno d’oggi, per far fronte alla grande quantità di posta indesiderata (SPAM) che quotidianamente riceviamo, presentanoe un filtro adattivo che può “imparare” dalle azioni che vengono svolte da parte dell’utente a riconoscere quali siano i messaggi legittimi e quali quelli indesiderati.

Il filtro è sempre attivo ed è possibile configurarlo per determinare quale comportamento deve adottare in caso di ricezioni di messaggio contrassegnati come posta indesiderata.

Affinchè il filtro di posta indesiderata posso essere efficace, bisognerà necessariamente “addestrarlo” a riconoscere, in autonomia, quali siano i messaggi da contrassegnare come Indesiderati e, viceversa, contrassegnare come “Buoni” e quindi NON SPAM quelli riconosciuti erroneamente come indesiderati.

È bene controllare con frequenza periodica la cartella Spam (consigliamo almeno 1 volta a settimana) per controllare che non vi siano capitati messaggi classificati erroneamente come indesiderati, in questo caso bisognerà selezionarli e contrassegnarli come NON SPAM o NON INDESIDERATA per vederli automaticamente comparire nella giusta cartella di Posta in Arrivo.

Dopo alcuni giorni questa operazione non dovrebbe essere più necessaria e può essere effettuata con cadenza meno regolare, ma il consiglio di Gallweb è quello di controllarla anche giornalmente, per non perdere alcuna comunicazione, erroneamente spostata in SPAM dal nostro programma di lettura email.

Molto importante è quello di addestrare costantemente il filtro, contrassegnando una buona quantità di messaggio come NON INDESIDERATI, non solo quelli presenti nella cartella Posta in Arrivo, ma anche quelli contenuti in cartelle specificatamente create da noi utenti.

Per qualsiasi problema su casella email, recupero password o impostazione email su dispositivi mobili, vieni in Gallweb, ci trovi in via Pemont 511 a due passi dalla Latteria di Livigno, sapremo risolvere il vostro problema relativo alla corrispondenza elettronica.