+39 347 1995972

Google Ads: cos’è e come possiamo aiutarti.

Google è il motore di ricerca utilizzato da dalla maggior parte degli utenti del mondo che cercano dalle semplici informazioni a un prodotto o un servizio.

Google Ads (Adwords) è lo strumento, messo a disposizione da Google, per pianificare campagne di advertising (pubblicità) sulla rete dei siti partner di Google o per campagne sulla rete di ricerca.

È quindi lo strumento che non deve mai mancare nel budget di comunicazione di una qualsiasi azienda che voglia vedere risultati istantanei e utilizzare il proprio sito web per raggiungere gli scopi aziendali.
Una volta partita la campagna, tramite la bacheca possiamo vedere i risultati dovuti ad attività Google Ads (Adwords) in particolare risultati dovuti a campagne Google Shopping ed a campagne di advertising sulla rete di ricerca. Appena sotto iniziano i cosiddetti risultati organici quelli cioè che Google restituisce in base ai suoi algoritmi e che indicano i siti che meglio rispondono alla richiesta dell’utente secondo gli algoritmi del motore di ricerca.

I risultati organici restituiti nella S.E.R.P. (Search Engine Result Page) sono solo 10.

È chiaro che in presenza di una forte concorrenza non è sufficiente una buona attività SEO (search engine optimization) per posizionare le pagine del proprio sito nelle primissime posizioni ed intercettare quindi la domanda degli utenti.

Occorre quindi impostare una seria attività di digital marketing che comprenda anche oculate e ben ottimizzate campagne Google Ads (Adwords) e, nel caso serie attività di Facebook advertising perché in effetti la pubblicità su Facebook funziona – se usata bene.

Interessato a lavorare con noi?
Chiama Gallweb al numero +39 347 1995972

Siamo una Creative Digital Agency con sede a Livigno (Sondrio), specializzata in Creative Web Design, Web Development, Branding e Digital Marketing.

Siamo anche esperti del sistema di gestione dei contenuti di WordPress.

×

Contattaci senza impegno!

× Contattaci