+39 347 1995972

Sito sicuro e certificato SSL

Proteggi il Tuo Sito con un Certificato SSL: Sicurezza Online Spiegata

Se hai sentito nominare il certificato di sicurezza SSL per il tuo sito web, ma non sei sicuro di cosa sia, sei nel posto giusto. In questo articolo, Gallweb ti fornirà una spiegazione chiara e concisa.

Che cos’è il Certificato SSL?

Oggi, i certificati di sicurezza web non si basano più sulla vecchia tecnologia SSL, ma utilizzano la più recente e sicura TLS (Transport Layer Security). Questo certificato è essenzialmente un insieme di dati che garantisce che il tuo sito sia riconosciuto come affidabile e sicuro dai principali browser, tra cui Microsoft, Mozilla e Google.

Come Posso Verificare se il Mio Sito è Sicuro?

La verifica è semplice: mentre navighi nel tuo sito, controlla la barra degli indirizzi. Accanto all’indirizzo del tuo sito (www.vostrosito.it), dovresti vedere due segni di verifica attivi:

  1. Lucchetto Chiuso e Verde: Questo indica che il sito è protetto dal certificato installato.
  2. Prefisso “https”: Il dominio dovrebbe iniziare con “https” invece di “http”. Questo conferma l’installazione del certificato di sicurezza web.

È Obbligatorio Avere un Certificato SSL?

Oggi, avere un certificato SSL è diventato praticamente obbligatorio per essere considerati affidabili su browser come Google Chrome. Se non hai il certificato, il tuo sito potrebbe essere visualizzato con un avviso di insicurezza. Il tuo sito rimarrà comunque accessibile, ma alcuni browser mostreranno un avviso di responsabilità prima che gli utenti accedano.

GALLWEB LIVIGNO Raccomanda la Sicurezza

GALLWEB LIVIGNO consiglia caldamente ai propri clienti di installare un certificato web. Questo passo non solo migliora la sicurezza, ma ispira anche fiducia nei visitatori del tuo sito. Non rischiare di sembrare poco affidabile, proteggi il tuo sito con un certificato SSL.

Interessato a lavorare con noi?
Chiama Gallweb al numero +39 347 1995972

Siamo una Creative Digital Agency con sede a Livigno (Sondrio), specializzata in Creative Web Design, Web Development, Branding e Digital Marketing.

Siamo anche esperti del sistema di gestione dei contenuti di WordPress.

×

Contattaci senza impegno!

× Contattaci